Eventi

"Faenza tieni botta": una grande serata di solidarietà con Giacobazzi, Gene Gnocchi e tanti altri artisti

Una grande serata di spettacolo per aiutare chi si trova in difficoltà a causa dell'alluvione che ha colpito il Ravennate. Il Mei e l'agenzia Ridens di Faenza organizzano, insieme ad Artistation, la scuola di musica distrutta dall'alluvione, una serata di musica e spettacolo per raccogliere fondi a favore del territorio venerdì 26 maggio alle ore 21. Il titolo della serata è "Faenza Tieni Botta!" e si tiene al Teatro Masini di Faenza.

Ci sarà Giuseppe Giacobazzi che è il primo artista ad avere aderito all'appello lanciato dal Meeting delle Etichette Indipendenti. Appena ha saputo del'appello, il comico ha risposto: "Ci sarò, Faenza è da sempre nel mio cuore”. Sarà quindi lui ad aprire la serata e a prestare il suo volto a questa raccolta fondi. Insieme a lui ci sono anche il comico Gene Gnocchi, il cantautore indipendente Giovanni Truppi, la cantautrice Roberta Giallo e il duo folk Emisurela, il nipote di Rino Gaetano (Alessandro Gaetano), poi il duo romano formato dal rapper Piotta ed Enrico Capuano, Duilio Pizzocchi, Cristiano Cavina, il cantautore Vittorio Bonetti, il fisarmonicista Alvio Focaccia, Nevruz e il coro faentino Loading. 

Il biglietto per la raccolta fondi è di 20 euro per il biglietto intero e 15 euro il ridotto. I biglietti si potranno ritirare presso la Casa della Musica in via San Silvestro 136 a Faenza, a partire da giovedi 18 maggio fino a giovedì 25 maggio (esclusi sabato e domenica) dalle 15 alle 18.30.


Si parla di