Eventi

Gli Ufomammut sbarcano al Bronson con un nuovo album

Serata di musica potente al Bronson di Madonna dell'albero: giovedì 7 dicembre salgono sul palco Ufomammut, Elm e Solaris. I concerti iniziano alle ore 21.30, l'ingresso costa 12 euro alla porta (10 + dp in prevendita su Vivaticket https://bit.ly/Ufomammut_Bronson o al Fargo di Ravenna).

Gli Ufomammut sono tra gli artisti contemporanei doom più potenti della scena contemporanea. È uscita a settembre la loro ottava fatica: l’album “8” è un flusso continuo di musica, un’entità singolare, che può essere definita in micro misurazione dalle sue otto canzoni satellite. Ogni traccia si espande da quella precedente, schiudendosi in un viaggio eccessivo, maligno e formidabile risultando così l’uscita più estrema della band finora.

Direttamente da Cuneo gli Elm tornano a Ravenna e questa volta per presentare il loro primo album, ”Dog”, uscito per Bronson Recordings il 20 ottobre 2017. “Dog” racconta storie con l’immaginario e il linguaggio direttamente dall’American Bible Belt, terra di predicatori pazzi e di moralismo lascivo.

Lo stile dei Solaris unisce numerose influenze, dagli Helmet a Toto Cutugno passando per Shellac, Slint e Magic Voice. I Solaris sono composti da Alberto Casadei alla voce e chitarra, Paride Placuzzi alla chitarra, Lorenzo Bartoli al basso e Alan Casali alla batteria. Il loro mantra è: “Il cielo coperto sopra di noi, l’Amaro del Capo dentro di noi”.

Bronson Produzioni – Info: 333 2097141
www.bronsonproduzioni.com


Si parla di