Eventi

"Goleador senza frontiere", a Faenza il calcio abbatte le barriere

Faenza è pronta per "Goleador senza frontiere", un torneo di calcio a 11 tra squadre composte dai richiedenti protezione internazionale presenti nel territorio di competenza dell'Asp stessa.
Questa prima edizione di un'iniziativa che unisce sport e integrazione si svolge sabato 9 e domenica 10 settembre al centro sportivo "La Graziola" di Faenza (vialetto Atleti Azzurri d'Italia).

Le sei squadre iscritte al torneo sono: Cefal United di Lugo, Fwb Fc Castel Bolognese, Casola Football Club, Faenza Team, Terranga City e Brisighella Fc.
Il torneo è diviso in due gironi (A e B) da tre squadre ciascuno. All'interno di ciascun girone si disputerà un triangolare con conseguente classifica di girone. Le partite si svolgeranno contemporaneamente su due campi  del centro sportivo manfredo. Ogni partita durerà 40 minuti suddivisi in due tempi da 20 minuti ciascuno. Al termine delle qualificazioni e definita la classifica per ciascun girone, si procederà alle semifinali (1° girone A - 2° girone B e 1° girone B - 2° girone A) e conseguentemente alle finali per il 3° e 4° posto e 1° e 2° posto. 

Sabato 9 settembre si giocano le partite di qualificazione (la mattina ore 9 - 11) e le semifinali (pomeriggio ore 15.30-16). Domenica 10 settembre le due finali con partite conseguenti l'una all'altra (15.30 - 17).

"Goleador senza frontiere" è organizzato dall'Azienda di servizi alla persona della Romagna faentina, con il patrocinio dell'Unione dei Comuni della Romagna faentina.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook "Goleador senza frontiere".


Si parla di