Eventi

Gran finale di Materiale Resistente 2.0 con Tueff e i Sàmbene

Quest’anno la finale di Materiale Resistente 2.0 si tiene sabato 15 dicembre a Faenza, dopo le tappe di Casola Valsenio e Cesenatico, con il concerto live e la vittoria del rapper Tueff, mentre il progetto musicale è stato vinto dall’ensemble dei Sàmbene.

All’interno delle Giornate di Celebrazione della Liberazione di Faenza, avvenuta il 17 dicembre 1945, la Casa della Musica di Faenza ospita al Prometeo di Faenza gli artisti vincitori di Materiale Resistente 2.0, il progetto sostenuto dall’Assessore Regionale alla Cultura Massimo Mezzetti sul tema della Memoria del ‘900 e della Celebrazione dei Temi della Guerra di Liberazione attraverso le nuove musiche delle nuove generazioni.

Ma le sorprese non finiscono: viene presentata sempre dal vivo il 15 dicembre la pubblicazione di un disco – compilation frutto del live al Monte Battaglia e di altri luoghi della  Resistenza - dedicato al calciatore partigiano faentino Bruno Neri. Durante la presentazione di sabato 15  dicembre al Circolo Arci Prometeo di Faenza a partire dalle ore 20.45 si tiene anche la presentazione di alcuni libri.


Si parla di