Eventi

Brace, graticola, maiale e coriandoli: la garnde festa di carnevale a San Pietro in Vincoli

Al via la prima edizione di "Brace, Graticola, Maiale e Coriandoli" la grande festa di carnevale di San Pietro in Vincoli dove protagonista indiscusso è il tanto amato ed osannato Maiale! Proprio come il titolo anticipa l'evento avrà luogo precisamente nella Piazza centrale di San Pietro in Vincoli e nell'area parco adiacente domenica dalle 11. Il presidente Gabriele Zoli illustra il programma della giornata e gli intenti organizzativi: "Il Comitato Cittadino ha deciso di impegnarsi in un giorno dedicato interamente ai festeggiamenti di carnevale arricchiti dalla presenza di un grande attore, il maiale, che nello stand gastronomico verrà preparato con cura e dedizione dagli amici Alpini e dai preziosi volontari del paese e sarà servito in apposito menù distinto tra grandi e piccini, per festeggiare tutti insieme in allegria".

"Perseguiamo come da calendario il nostro intento - continua Zoli - di creare dei momenti di ritrovo, delle iniziative che ci facciano sentire parte di una comunità integrata ed in sintonia. Questa festa di Carnevale un po' particolare è sicuramente un evento nuovo ed unico, parte di una serie di appuntamenti già vissuti e tanti ancora da vivere, organizzati dal nostro Comitato Cittadino. Il programma è ricco e molto vario e desideriamo che i nostri concittadini e tutti gli amici che vorranno partecipare, possano divertirsi trascorrendo un'intera giornata con noi e godendo delle tante attività appositamente organizzate per il paese da tutti i nostri volontari. Sia i Consiglieri del Comitato, che tanti concittadini, si stanno impegnando già da mesi nell'organizzazione e nella gestione della Festa, ognuno nella maniera che rispecchia di più le proprie caratteristiche e capacità".

"Come sempre - continua il presidente - abbiamo cercato di rendere tutte le attività gratuite o limitate ad un contributo simbolico che andrà completamente a fine benefico, per trasmettere alla cittadinanza il nostro consueto e continuo messaggio di festa, collaborazione e affiatamento. Con il ricavato delle vendite dello stand gastronomico, invece, abbiamo in previsione di raggiungere la cifra che ci consentirà l'acquisto di un ulteriore gioco per bimbi per il Parco Pubblico, che ha assolutamente necessità di essere riqualificato. Vi aspettiamo tutti, siate presenti e numerosi e sappiate che anche voi con la vostra partecipazione contribuite al buon andamento del nostro paese. Perché noi siamo dalla parte dei cittadini." L'evento si svolge domenica 6 marzo a San Pietro in Vincoli, nella Piazza Centrale, dalle 11 sino alle 18. Partecipazione gratuita.


Allegati

Si parla di