Eventi

Halfalib e Doansai scaldano la serata con sperimentazioni e dolcezze pop

Sabato 24 marzo, ore 21.30, nuova serata di musica live al Bronson di Madonna dell'albero. Sul palco prima Doansai e poi Halfalib.
Ingresso gratuito entro le 23. Dopo le 23 10€ con consumazione.

Marco Giudici, Catalogabile alla voce Mercury Rev e Chris Cohen.
Doansai, invece, viene da Cesena. Influenzato dai suoni 80’s e 90’s, ha pubblicato da poco “Adriatic Cost”, un concept album che si concentra sulle esperienze di milioni di persone che sono passate sulla costa Adriatica, i suoni della natura e il sentimento nostalgico.

Marco Giudici già bassista degli Any Other, esordisce con un album solista (Malamocco) a nome Halfalib che stupisce ed emoziona, tra sperimentazioni soniche, atmosfere sognanti e improvvise dolcezze pop. Mercury Rev e Chris Cohen sono tra i primi nomi che vengono in mente mentre ci si perde dentro queste otto imprevedibili tracce. Un'idea di musica che non si pone limiti, e che sa raccogliere e conciliare dentro di sé tanto i suoni caldi di un sassofono quanto l'elettronica più algida; limpidi pianoforti e l'accatastarsi turbinoso dei campionamenti; archi sontuosi che sembrano rubati a colonne sonore sci-fi e divertissement a bassa fedeltà. "Per scrivere Malamocco – dice Halfalib – ho cercato di non pormi alcun tipo di limite, ma allo stesso tempo la mia volontà era quella di ottenere un suono omogeneo. Adele Nigro (Any Other), è stata una figura fondamentale per la realizzazione di questo disco, sia per un aspetto emotivo e motivazionale, che per uno strettamente pratico".

Nicolò Faedi (aka Doansai), classe ’94, è un musicista di Cesena. Il suo progetto nasce nel 2015 influenzato dalle correnti synthwave anni ‘80 e’90 fino alle più recenti. L'8 ottobre 2017 ha pubblicato "Adriatic Cost" (Costo Adriatico), il suo primo ep interamente autoprodotto, dedicato all'esperienze anni ‘80 delle persone dalla omonima costa.


Si parla di