Eventi

BagnacavHalloween: tunnel degli orrori e dolcetto o scherzetto

Bagnacavallo si prepara a festeggiare Halloween martedì 31 ottobre con due appuntamenti dedicati ai più piccoli.

Il Museo Civico delle Cappuccine ospiterà Mezzanotte al Museo - Capricci e follie nella notte delle streghe, una serata per bambini dai 9 agli 11 anni con un percorso didattico fra le folli opere di Francisco Goya, un momento con giochi a squadre di arte e abilità e un laboratorio creativo dal titolo Disegna la tua carta-gioco in stile Goya. La serata avrà inizio alle 20 e si concluderà alle 24 con “dolcetto e scherzetto” della buonanotte.
L'iniziativa è organizzata da Museo Civico delle Cappuccine e Servizi educativi dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna in collaborazione con l'associazione Tralenuvole di Ravenna.
La partecipazione è gratuita fino a un massimo di 25 bambini (iscrizione obbligatoria entro il 28 ottobre: 0545 280911, centroculturale@comune.bagnacavallo.ra.it).

Piazza della Libertà ospiterà invece, sempre martedì 31 ottobre, la grande festa BagnacavHalloween, promossa dall'associazione L'isola che non c'è con il patrocinio del Comune. A partire dalle 19 ci saranno un concerto di The Blueberries e animazioni con l'associazione musicale Doremi. Nel “tunnel degli orrori” si troveranno i Libri da paura dei lettori volontari dell'associazione Comunicando. Ci saranno poi streghe e tante spaventose sorprese. Per tutta la serata funzionerà uno stand gastronomico.

Per informazioni:
www.comune.bagnacavallo.ra.it


Si parla di