Eventi

A Cervia Halloween e "La notte nera"

Continua a Cervia la tradizione della festa di Halloween con un ricco programma  che anima  il centro storico di Cervia fra streghe, zombie,  musica, spettacoli e naturalmente  dolcetti e scherzetti Si parte sabato mattina dalle 8 con il mercatino di piazza Garibaldi, uno speciale Halloween di A Spazz Par Zirvia. Dal pomeriggio alle 15, fra piazza, piazzetta e viale Roma si dipanano numerosi  eventi e attività di animazione  con le giostre per i bambini, l’angolo del trucco per bambini ma anche per gli adulti più spiritosi, un’area foto ricordo di Halloween e il tenebroso labirinto di "Pauuuuuuuuraaaaaaa".

Non mancheranno poi spettacoli col fuoco e tanta animazione. Sul palco di Piazza Garibaldi sarà di scena l’"Horror Show" spettacolo di danza, ginnastica e teatro di tutte le associazioni sportive, culturali, di volontariato e istituti scolastici della zona, naturalmente con abiti rigorosamente a tema  A seguire animazione per bambini e DJ set. I più piccoli potranno anche “ bussare” alle attività aderenti per formulare la classica richiesta “Dolcetto o scherzetto?” Un’apposita vetrofania sulla porta delle attività indicherà l’adesione a dolcetto o scherzetto e/o alla Bottega degli orrori. Infatti Bar e negozi del centro addobbati a tema partecipano  infatti a “La Bottega Degli Orrori”.  Si possono votare  le vetrine più belle e paurose  fino alla sera del 31 anche se  sul sito www.halloweencervia è già possibile farlo. La sera del 31 sarà proclamata e premiata la vetrina più bella. Dalle 16:30 alle 18  in piazzetta Pisacane Bubusettete presenta la lettura per piccoli "mostri" direttamente dalla voce dell’autrice che  per l’occasione veste i panni di “ strega Sgranocchia”

In Corso Mazzini, sul  lato nord alle 18 la compagnia di Vladimiro Strinati presenta ”Il castello degli spaventi”, spettacolo di burattini a tema horror, mentre alle 20:30 su Corso Mazzini lato sud si esibirà  la Band “ I cosi elettrici”. A seguire  DJ set con Mario Rosetti - Nicola Vando Salvigni, e Carlo Censoni In Piazzetta Pisacane alle 20:30 arriva la musica dal mondo con soul, bossa e reggae della band “Soul mondo trio” Dalle 21 in poi sul palco di piazza Garibaldi le grandi sfide Halloween Si parte con l’ Halloween Contest, by Fyco:  la sfida dei “mostri ballerini”  2 vs 2” sul  palco di Piazza Garibaldi e si prosegue con il  gran finale "Sfida il tuo Master Zombies.....se hai coraggio" la  grande sfida ai giudici per il raddoppio del premio in palio Sempre sul palco la ·sfilata  delle maschere più horror e originali, la premiazione del migliore costume di  gruppo e singolo per le  categorie bambini e adulti A seguire la proclamazione del vincitore  del contest "la bottega degli orrori"che premierà la vetrina più bella 


Si parla di