Eventi

I burattini del Teatro del drago tornamo ai Giardini Speyer

Secondo appuntamento di “Burattini&Figure al parco”.
Mercoledì 19 luglio alle ore 21 i Giardini Speyer ospitano lo spettacolo La mirabilante istoria di Fagiolino del Teatro del Drago.

Sapienza arcaica e velocità d’azione rendono più che mai attuale e coinvolgente lo spettacolo che vede protagonista l’eroe della baracca dei burattini Fagiolino Fanfan che deve liberare, dal Mago Agaleus, il regno di Belgodere, invaso dalle forze del male a seguito di un patto stipulato dal re con lo stesso Agaleus e non rispettato. Secondo tale accordo il mago avrebbe aiutato con la sua magia nera il re a vincere una guerra ed il re avrebbe dato il figlio in sposo alla figlia del mago. Bebecan, servo del mago, rapisce il Principe Elmiro, e Fagiolino con l'aiuto di Balanzone dovrà sistemare le cose. In scena Andrea e Mauro Monticelli.
L’ingresso è gratuito.

In caso di maltempo lo spettacolo sarà recuperato al chiuso.
Si ringrazia CittAttiva- Comune di Ravenna Assessorato Partecipazione, per la preziosa collaborazione.

La rassegna è curata dal Teatro del Drago/Famiglia d’Arte Monticelli, in compartecipazione con il Comune di Ravenna- Multicentro CEAS (Centro Educazione alla Sostenibilità) - Agenda 21 e con il sostegno della Regione Emilia Romagna e del MIBACT

Ultimo appuntamento:
mercoledì 26 luglio ore 21- Giardini Speyer
L’Aprisogni - I tre porcellini

Il programma completo è disponibile sul sito www.teatrodeldrago.it
Informazioni e contatti:
Teatro del Drago
0544/509590- 392 6664211- info@teatrodeldrago.it


Si parla di