Eventi

I ragazzi disabili raccontano "La storia del cellulare"

Giovedì 7 dicembre alle 20.30 va in scena al Teatro Rossini di Lugo lo spettacolo di beneficenza “La storia del cellulare… e dintorni. Quasi un musical in due tempi”.

“Lo spettacolo coinvolge ragazzi diversamente abili tra i 20 e i 60 anni – ha spiegato la presidente Anffas Lugo Laura Salghini -. Per loro questo progetto è stata un’occasione per stare insieme e divertirsi, ma anche un’opportunità per socializzare”.

La rappresentazione è diretta da Paolo Parmiani ed è presentata dalle compagnie teatrali “I ragazzi dell’Anffas”, che coinvolge persone diversamente abili, e “Amici del pronto soccorso di Lugo”. Quest’ultima, come ha spiegato Stefano Para, ex coordinatore infermieristico del pronto soccorso di Lugo e coordinatore artistico dello spettacolo, è composto da medici e infermieri del pronto soccorso, oltre al personale dell’ospedale di Lugo. La compagnia è nata 14 anni fa con la prima rappresentazione al Teatro Rossini. In questi anni ha allestito altri due spettacoli messi in scena in alcuni teatri della provincia di Ravenna. Sul palco saliranno circa 50 artisti, tra rappresentanti dell’Anffas e di “Amici del pronto soccorso”.

Il costo del biglietto è di 10 euro. Prenotazioni presso Tabaccheria Ricci Picciloni Gabriele, in via Acquacalda 138 (telefono 0545 25927). L’intero incasso sarà devoluto all’associazione Anffas Lugo (Associazione famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale).

Lo spettacolo sarà replicato venerdì 12 gennaio sempre alle 20.30 presso l’Istituto Sacro Cuore, in via Emaldi 82.  In questo caso l’ingresso è a offerta libera.

I testi della rappresentazione sono a cura di Silvio Drei, Stefano Para, Cinzia Sgroi, Costantina D’Angelo, Natascia Sangiorgi, Pamela Ottaviani e Sergio Seganti. I costumi sono stati realizzati da Cinzia Sgroi, coreografie di Nicoletta Polidori, mentre il trucco è curato da Estro di Cristina Pagani.

Lo spettacolo è organizzato dall’Anffas di Lugo con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, e dell’Ausl della Romagna – Presidio ospedaliero di Lugo, in collaborazione con Confartigianato.


Si parla di