Eventi

I ricordi in mostra: “Ti racconto una cosa… del mio Natale”

Dopo la pausa del Capodanno, da sabato 5 gennaio riapre la mostra “Ti racconto una cosa…del mio Natale” all’interno del magazzino Torr di Cervia, e per festeggiare la riapertura domenica 6 gennaio ospiterà un laboratorio, curioso e aperto a tutti, dedicato all’antica arte del lavoro a maglia.

Tantissime sono le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questa mostra: gli amici dell’Ecomuseo, i cittadini e i turisti più affezionati alla nostra città, che hanno messo a disposizione i loro oggetti più cari e i ricordi legati al Natale, leitmotiv di quest’anno.

Il Natale, con le luci sfavillanti, i sapori e le musiche che lo caratterizzano, è alle porte e, l’Ecomuseo del Sale e del Mare non poteva certo mancare l’appuntamento, dedicando a questi giorni magici la nuova edizione di “Ti racconto una cosa...”.

Le emozioni non mancheranno in questo dipanarsi di racconti e ricordi che intendono celebrare i momenti trascorsi insieme alle persone care, le tradizioni che sono parte del nostro vissuto e la voglia di tramandare una parte della storia di ognuno di noi.

“Ti racconto una cosa… del mio Natale” sarà aperta al pubblico dal 5 al 20 gennaio: dalle 15.30 alle 18.30 nei giorni feriali, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 nei festivi e prefestivi. Per ulteriori informazioni: ecomuseocervia@comunecervia.it  


Si parla di