Eventi

I tre porcellini protagonisti nel Carnevale di Porto Fuori

Anche quest’anno la parrocchia di Santa Maria in Porto Fuori, con il patrocinio del Comune di Ravenna, ripropone, sabato 10 febbraio, la sfilata del proprio carro di carnevale per le vie di Porto Fuori. Ci si trova a partire dalle ore 15:00 presso il campo sportivo, in via Combattenti Alleati, all’insegna del divertimento, della buona musica e con un’ottima merenda offerta sia ai bambini che ai più grandi. 
A seguire la sfilata del carro allegorico con il relativo gruppo in maschera “I tre porcellini”, accompagnata dagli s’ciucarèn del Gruppo Folk Italiano “Alla Casadei” dei Maestri Bruno e Monia Malpassi.

La sfilata interessa via Combattenti Alleati, via Cordula Poletti, via Spalletti Rasponi, via Bonifica, via Staggi e via Stradone per concludersi nel piazzale antistante la chiesa, dove prosegue la festa con musica, balli e tanto divertimento per tutti.
Dalle ore 18:00, presso i locali della Parrocchia Santa Maria in Porto Fuori, viene aperto uno stand gastronomico con porchetta, salsiccia, e dolci tipici di carnevale.

Il tema si è inspirato a un amarcord di un carnevale fatto a Porto Fuori nei primi anni Novanta dal quale oltre alle idee si sono recuperati, per quanto possibile, alcuni pezzi che caratterizzano la sfilata. Sfilata che ha avuto già il suo prologo domenica 4 febbraio a Ravenna, al CARNEVALE DEI RAGAZZI CITTA’ DI RAVENNA 2018 ed avrà un seguito domenica 11 febbraio a Marina di Ravenna sempre nell’ambito della stessa manifestazione.


Si parla di