Eventi

I turchi Kara Güneş e altre sorprese a Tebano

Martedì 10 luglio si tiene la seconda serata di “Acque e miracoli a Tebano”, l’anteprima dell’Arena delle balle di paglia nelle colline di Castel Bolognese, in via Tebano 45.

La festa inizia alle 19 con l’apertura della Pesa Osteria, il punto ristoro della festa. Alle 19.30 ci sarà una visita alla casa museo di Luigi Franzoni, contadino-artista cha ha collezionato migliaia di oggetti e strumenti di ogni epoca, disponendoli come una grande opera d’arte museale.
Alle 21 i “Fatti e misfatti della Luna di campagna” con Mario Gurioli e alle 21.30 inizierà il concerto dei Kara Güneş, una band turca di esploratori sonori che mescolano Oriente e Occidente, accompagnati dall’arpa di Marta Celli.

L’ingresso alla festa è a offerta libera. “Acque e miracoli a Tebano” è organizzata dall’associazione Amici del fiume Senio, dal Polo tecnologico di Tebano e dagli abitanti della frazione, in collaborazione con Primola Cotignola, con il patrocinio dei Comuni di Cotignola, Faenza e Castel Bolognese e della Regione Emilia-Romagna.

L’Arena delle balle di paglia si terrà invece da mercoledì 18 a martedì 24 luglio, come sempre a Cotignola “dove il fiume Senio incontra il Canale Emiliano Romagnolo”. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina Facebook “Nell’Arena delle balle di paglia”.


Si parla di