Eventi

Il Concerto solidale di Avsi per combattere la povertà

Dal 1991 un gruppo di volontari cervesi sostiene nel periodo natalizio una Organizzazione No Profit nata a Cesena che opera in tutti i continenti: si tratta di AVSI* (Associazione Volontari per il Servizio Internazionale).

Ogni anno AVSI individua alcuni progetti per sostenere i quali, in tantissime città d’Italia, parte la Campagna Tende come gesto di carità che si esplicita nella combinazione di due azioni: la sensibilizzazione su progetti di aiuto allo sviluppo e la raccolta fondi.

Domenica 16 dicembre, alle ore 17.00 nella chiesa di S. Antonio da Padova si tiene il tradizionale concerto di Solidarietà con il “Coro Polifonico Ad novas” e l’Ensemble di fiati Quintetto all'Opera con la direzione e concertazione del maestro Monica Poletti. In programma musiche di Rossini e brani della tradizione natalizia.

L’entrata ad offerta libera ed i fondi raccolti saranno devoluti interamente alla “Campagna tende 2018/19” per sostenere questi quattro progetti: Siria, “Ospedali Aperti”, cure gratuite per i poveri; Brasile, “Bem-vindo”, accoglienza dei profughi del Venezuela; Burundi-Kenya, “Work to stay”, creazione di posti di lavoro; Italia, “La casa allargata”, sostegno e accoglienza per famiglie povere (con le suore della Carità e dell’Assunzione).
L’iniziativa ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Cervia.


Si parla di