Eventi

Sabato il concerto con Michele Fenati al Mama's Club

Il Mama's Club lo ha inserito tra i suoi eventi speciali. E speciale lo è stato sin dall'inizio. Il Concerto per Vienna che Michele Fenati porterà nello storico locale ravennate ha avuto infatti la sua prima il 14 ottobre scorso per espressa richiesta di Clara Bencivenga, direttrice dell'Italienisches Kulturinstitut Wien, l'Istituto Italiano di Cultura di Vienna, che ha voluto l'esibizione del cantautore lughese nella capitale austriaca nell'ambito della XV Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Ora il Concerto per Vienna verrà riproposto al Mama's sabato 2 aprile alle 21.30. Accompagnato da Gabriele Zanchini (pianoforte e fisarmonica), Matteo Penazzi (violino) e Antonio Cortesi (violoncello), Michele Fenati dedicherà la serata alla canzone d'autore italiana (da Lucio Dalla a Fabrizio De Andrè, da Paolo Conte a Lucio Battisti, da Adriano Celentano a Riccardo Cocciante) rielaborata in chiave classica e proposta nella sua consueta e personale interpretazione. Verranno presentati inoltre alcuni brani scritti dallo stesso Fenati e che faranno parte di un futuro progetto discografico.

Fenati ritorna così in Italia lungo il percorso musicale intrapreso tra Austria e Germania già nel 2014. Un anno prima del successo ottenuto a Palazzo Sternberg con il Concerto per Vienna, il cantautore lughese aveva tenuto infatti concerti ad Amstetten, Salisburgo, Klagenfurt, Spittal Drau e Augsburg, su invito del locale comitato della Società Dante Alighieri. Per l'importanza dell'evento Fenati aveva ricevuto apprezzamenti e auguri anche dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Il Mama's Club è in via S.Mama 75 a Ravenna.
Ingresso riservato ai soci.


Allegati

Si parla di