Eventi

Annullato il concerto del Trio Esperanto

Attenzione: il concerto è stato annullato per indisponibilità del gruppo.

Sabato 8 gennaio, alle 21.30, riparte la musica al Mama's Club di Ravenna. Sarà il Trio Esperanto ad aprire il 2022 del club ravennate, mentre è stata annullata la serata di venerdì 7 gennaio. Ingresso 12 euro.

Il Trio Esperanto è costituito da tre musicisti provenienti dalle più svariate esperienze musicali: Annalisa Penso (musica brasiliana, balcanica, jazz); Stefano Franceschelli (musica brasiliana, balcanica, popolare, funky, klezmer); Gionata Costa (Quintorigo, pop, blues, jazz). Il trio è nato con l’intento di diffondere la musica etnica nelle sue molteplici espressioni, attingendo da diverse aree geografiche e declinando i brani con interessanti e personali soluzioni ritmico timbriche.

La cultura popolare e di tradizione espressa tramite il codice universale di comunicazione tra i popoli che è la musica, un linguaggio globale di trasmissione e percezione delle emozioni attraverso la grammatica della passione. Il repertorio è proposto nella lingua originale di ciascun brano (spagnolo, portoghese, francese, arabo, italiano, lingue e dialetti balcanici).


Si parla di