Eventi

Il Quartetto Youbrass invade Marina di Ravenna

Ritorno in grande stile per lo spumeggiante Quartetto di Ottoni Youbrass, che sarà ospite della RassegnaLa Bella Marina al Circolo Velico Ravennate sabato 23 luglio, alle ore 21.00.

 Il Quartetto tornerà ad esibirsi nell’esilarante pièce originale “Un Quartetto, Quattro Unetti - Misticanza musicale per ottoni”, su drammaturgia di Simone Marzocchi.  

Già apprezzato dal pubblico di mezza Romagna e non solo, lo spettacolo si basa su un sapiente equivoco (i quattro artisti, a causa di un’incomprensione, si presentano in concerto con quattro programmi completamente diversi tra loro) che porta la vicenda verso pieghe inattese, con risvolti di assoluta comicità.

 I musicisti dell’Ensemble YouBrass (Jacopo Rivani e Simone Marzocchi alle trombe, Matteo Ricci al trombone e Luca Gatti al corno) sono dei veri eclettici, con un repertorio che spazia dalla musica corale della seconda metà del 1500 fino al jazz e al genere ritmico sinfonico della seconda metà del ’900, attraversando il periodo classico e romantico.

L’ingresso al concerto è libero e gratuito.


Si parla di