Eventi

Il trio Fontana Mix ospite al ridotto dell'Alighieri

Nuovo appuntamento dei "Concerti della Domenica" organizzati dall'Associazione Angelo Mariani con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna. Domenica 26 novembre a prendere posto sul palco della Sala Corelli del Teatro Alighieri alle ore 11 è il Trio Fontana Mix, formato dal violinista Valentino Corvino, dal violoncellista Sebastiano Severi e dal pianista Stefano Malferrari.

Il gruppo, nato dalla decennale collaborazione dei tre musicisti all’interno dell’omonimo ensemble di musica contemporanea, è costantemente impegnato nell’attività di registrazione, concerti e master che svolge sia in Italia che all’estero.
Valentino Corvino, diplomato in violino, Musica Elettronica e direzione d’orchestra, ricopre il ruolo di primo violino del Fontana Mix Ensemble. Sebastiano Severi, vincitore nel 1995 del Concorso “Dino Caravita”, attualmente è primo violoncello nelle orchestre Maderna di Forlì, Rossini di Pesaro e Internazionale d’Italia. Stefano Malferrari, tra i fondatori dell’Ensemble, è attivissimo nel repertorio cameristico e liederistico.    
 
Il programma prevede in apertura il Trio in do minore op. 101 di Johannes Brahms capolavoro assoluto composto nel 1886. 
Segue il Trio in la minore di Maurice Ravel scritto nel 1914 e accolto in occasione dell’esecuzione della prima nel 1915 in modo entusiasta da pubblico e critica.

Biglietti € 7,00 in vendita fino alla mattina del concerto presso la biglietteria del Teatro Alighieri aperta dalle ore 10.30.


Si parla di