Eventi

"In-canto della natura": musica nella pineta di Milano Marittima

Mercoledì 23 agosto, alle ore 18, si svolgerà all’ingresso della pineta di Milano Marittima, in prossimità dello Stadio dei Pini Germano Todoli, un concerto musicale intitolato “In-canto della natura”. promosso dall’Associazione Amanti della Pineta con la collaborazione con l’Associazione Culturale Casa delle Aie Cervia 
L’ingresso al concerto è gratuito.

Protagonisti saranno il soprano Nicoletta Zanini, il baritono Marco Bugatti e tre allievi della Zanini: il soprano Maya Sato, e i due giovanissimi tenori Kevin Fabbri e Sebastian Vilches.  Maestro collaboratore al pianoforte Raffaella Benini.

Gli artisti proporranno al pubblico un itinerario che dal celeberrimo repertorio dell'opera lirica con Mozart, Donizetti e Verdi, spazierà verso l'intimismo delle arie da camera di Francesco Paolo Tosti e la leggerezza del mondo dell'operetta, con brani di Lehàr, Arditi e Offenbach; passando attraverso la magia del musical con alcuni estratti dal Fantasma dell'Opera di Webber. Colonne sonore e canzoni famose per un finale scoppiettante.
L'ingresso è libero, al termine verrà inoltre offerto un aperitivo agli intervenuti.


Si parla di