Eventi

Incontro con lo scultore Leonardo Lucchi a Milano Marittima

Il MarePineta Resort di Milano Marittima incontra il maestro Leonardo Lucchi, scultore di fama internazionale che dall’anno scorso espone le sue opere all’interno della struttura.

Il 4 agosto, alle ore 18.30, il famoso artista che da Cesena ha portato le forme leggere e allo stesso tempo vigorose delle sue sculture nel mondo, da Singapore a Londra, da Parigi a Basilea, svela i segreti dei bronzi che impreziosiscono i giardini e le aree comuni del MarePineta Resort.

Il resort ha infatti l’onore di poter ospitare alcune delle realizzazioni più prestigiose del maestro, divenendo una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto. Proprio in questa location si tiene l'incontro con lo scultore, che per l’occasione si racconta svelando qualcosa di sé e della magia della creazione artistica.

I bronzi che ritraggono momenti di vita, attimi di serenità e di sogno, di figure femminili, corse di cavalli e atleti nell’atto dei loro movimenti, sono caratterizzati da “equilibri mirabili e baricentri impossibili” come ben descrisse il critico d’arte Gustavo Cuccini. E il MarePineta Resort offre ai suoi clienti e al pubblico la possibilità esclusiva di lasciarsi trasportare, almeno per una sera, dalla bellezza dell’arte e capirne il processo.

Al termine dell'incontro viene servito un aperitivo.

Per informazioni al pubblico:
www.jsh-hotels.com


Si parla di