Eventi

Tamo MalfAttori: è tempo di Dante con Ivan Simonini

Mercoledì 11 maggio, alle 18, la rassegna dei Tamo MalfAttori propone 1315: Dante a Ravenna con Ivan Simonini, da anni studioso del Sommo Poeta.

Nelle sue due Egogle latine Dante stesso ci informa di aver avviato a Ravenna, nell’autunno 1315, la prima cattedra di italiano della storia: ascoltiamo le parole di Dante.

Leggerà i testi Michela Marangoni, attrice del Teatro delle Albe.

I MalfAttori sono un gruppo di “Amici di RavennAntica”, noti in città per i loro interessi culturali: Paolo Bolzani, Silvia Carrozzino, Guido Ceroni, Maria Augusta Cipriani, Anna De Lutiis, Anna Firrincieli, Antonio Iammarino, Anna Maria Iannucci, Raffaele Iosa, Mauro Mazzotti, Fulvia Missiroli, Gianni Morelli, Patrizia Ravagli, Ilic Rossi, Paola Rossi, Ivan Simonini e Claudia Zama.

Per rendere più facile l'approccio agli argomenti trattati, ogni lettura è preceduta da una sintetica messa a fuoco del tema affrontato, consentendo agli spettatori di trovarsi pienamente a proprio agio nel corso dell'ascolto.

Di seguito il calendario dei prossimi appuntamenti:

- mercoledì 28 maggio, ore 18, Figure mitologiche femminili nel dialetto romagnolo, con Silvia Togni;

- mercoledì 25 maggio, ore 18, Se ben che siamo Barbie. Analisi di 60 anni di Barbie, con Paola Rossi e Maria Augusta Cipriani.

Tutte le conversazioni sono ad ingresso gratuito.
Per informazioni: tel. 0544 213371 oppure www.ravennantica.it


Si parla di