Eventi

L'avvocato e la giramondo: il doppio live di Giacomo Scudellari ed Emmanuelle Sigal

Un avvocato penalista con la vena del cantastorie, una giramondo franco-israeliana che ha fatto dell’Italia (e della Romagna) una seconda casa. E’ con il doppio concerto di Giacomo Scudellari e di Emmanuelle Sigal che la Festa dell’Unità Nazionale inaugura la Tenda Socjal Club, venerdì 24 agosto alle 21, nel parco del Pala De Andrè a Ravenna.

Giacomo Scudellari è un cantautore 31enne di Ravenna, che tolta la toga da avvocato è passato dal palazzo di giustizia ai palchi dello Stivale, in un intenso tour per presentare l’ultimo disco, “Lo stretto necessario”, uscito per Brutture Moderne/Audioglobe e prodotto da Francesco Giampaoli (Sacri Cuori, Classica Orchestra Afrobeat).

Emmanuelle Sigal da Parigi si è spostata molto, girando per Bolzano, Berlino, Venezia e Bologna. Ha partecipato alla realizzazione di “Delone”, lavoro di Sacri Cuori, insieme a personaggi come Marc Ribot, Howe Gelb, Dan Stuart. “Table rase” raccoglie melodie che vanno dallo swing al folk al jazz con un cantautorato che miscela francese, italiano, inglese.


Si parla di