Eventi

La Corelli per Dante: il pianoforte torna protagonista

Dopo sei edizioni di grande successo, l'Orchestra Corelli torna nel tradizionale Omaggio Musicale a Dante Alighieri domenica 17 settembre alle ore 17.00 presso gli Antichi Chiostri Francescani della Fondazione Cassa di Risparmio con un concerto che avrà per protagonista il pluripremiato pianista Denis Zardi diretto dal Maestro Jacopo Rivani, bacchetta principale dell'Orchestra.

In programma, musiche di Frédéric Chopin e Gustav Holst, rispettivamente il “poeta” del pianoforte e dell’orchestrazione.
L’appuntamento segna la settima partecipazione consecutiva dell’Orchestra Corelli alle celebrazioni dantesche, che animeranno per tutto l’autunno i luoghi storico-artistici più suggestivi della città di Ravenna.

Il ruolo da protagonista quest’anno è affidato al pianoforte, nell’interpretazione del giovane ma già affermato Zardi, oggi impegnato tra solismo e musica da camera con le più importanti società di concerti in Italia, Europa, Stati Uniti e Sud America, e insignito di oltre 20 primi premi in prestigiosi Concorsi Nazionali ed Internazionali.
Un concerto che conferma l’impegno della Corelli nella valorizzazione dei talenti nostrani, e che inaugura una Stagione 2018 ricchissima di appuntamenti ambiziosi, per festeggiare in grande i 9 anni dalla fondazione dell’Orchestra e il terzo compleanno come Società Cooperativa.


Si parla di