Eventi

La vita di Emilio Molducci: dalla guerra all'impegno politico

Venerdì 15 dicembre, alle ore 17.30, viene presentato a Ravenna alla Sala Ragazzini (Largo Firenze accanto all'ingresso posteriore della Basilica di S. Francesco), il volume “Emilio Molducci : il sorriso e l’ascolto”, con scritti di Livia Molducci, Aldo Preda, Carlo Fracanzani, Luciano Bazzocchi, P. Giovanni Cavalcoli, Anna De Lutiis, Decimo Triossi, don Giuliano Trevisan.

Viene ricordato in questo libro Emilio Molducci, scomparso nel 2015, punto di riferimento per i cattolici ravennati. Prese parte a sedici anni alla guerra di Liberazione arruolandosi nelle file della Divisione Cremona. In seguito entra in politica nelle file della Democrazia cristiana.

Emilio Molducci appartiene a quella generazione di cattolici romagnoli che hanno testimoniato il Vangelo in tempi difficili, che sono stati attivi nella loro comunità ecclesiale con incarichi di responsabilità, ma che, con intelligenza e sapienza, si sono impegnati anche nella vita pubblica rispettando la laicità dello stato, con un raro equilibrio spirituale tra realtà e speranza, tra impegno religioso e civile.


Si parla di