Eventi

Laboratori e spettacoli in compagnia delle marionette

Diversi appuntamenti attendono bambini e famiglie sabato 19 gennaio a Ravenna.
Si inizia la mattina, a Palazzo Rasponi dalle Teste dove, in occasione del progetto pedagogico “Stati Generali dell’Infanzia”, il Teatro del Drago/ Famiglia d’Arte Monticelli propone una serie di interventi laboratoriali e di spettacolo dal vivo rivolti ai bambini piccoli in età nido e materne.

Nello specifico verrà ideato un laboratorio di costruzione di Marionette e Burattini, dalle caratteristiche molto semplici, facilmente realizzabile e con materiali come carta e stoffa.
L’idea è quella di allestire un piccolo angolo sul Teatro di Figura e dare vita ad alcune marionette, pupazzi, per dilettare e comunicare con i visitatori.
Inoltre verranno esposte alcune Marionette e Burattini facenti parte della Collezione Monticelli, e sarà presente anche il pupazzo Teo, il coniglio dalle orecchie curiose tanto amato dai piccolissimi.

Nel 2019, la quinta generazione di Famiglia del Teatro del Drago compirà 40 anni, e si considera questa un ottima occasione per far conoscere ulteriormente il lavoro che la compagnia sta svolgendo in Città, in Italia e anche all’estero, cercando di promuovere il Teatro di Figura in tutte le sue sfaccettature. 

Nel pomeriggio poi presso Il Museo La Casa delle Marionette (Vicolo Padenna 4 a- Ravenna) si terrà alle ore 16.30 il laboratorio di pittura creativa Burattini che passione!, per bambini a partire dai 4 anni, a cura di Michela Bellagamba. 


Si parla di