Eventi

Le rose di marzo e "In due sotto il burqa" per la Festa della donna

Nuove iniziative ad Alfonsine per celebrare la Giornata internazionale della donna.

Giovedì 8 marzo, oltre alla tradizionale distribuzione della mimosa nelle piazze di Alfonsine, nel corso della mattinata sono in programma, in diversi punti della città, le performance di strada “8 rose di marzo” con la regia di Beppe Aurilia. Le performance vanno in scena alle 10.30 in piazza Gramsci, alle 11.30 davanti alla Coop di viale Orsini e alle 13 nel piazzale davanti alla scuola media “Oriani”, in via Murri 26. Le iniziative sono a cura di Incontradonne e Pro Loco di Alfonsine, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Alle 21 viene proiettato al cinema Gulliver il film In due sotto il burqa di Sou Abadi. Il film racconta la storia di Leila e Armand, due ragazzi che si amano. Mahmaoud, il fratello di lei, ha aderito al radicalismo islamico e le proibisce di vedere il ragazzo. Armand trova una soluzione per non rinunciare alla sua ragazza: mettere il niqab che lascia scoperti solo gli occhi e fingersi una donna, attraendo però le attenzioni amorose di Mahmoud.
A seguire è previsto un dibattito con alcune rappresentanti della Casa delle Donne di Ravenna. Il costo del biglietto è di 5 euro. L’iniziativa è a cura di Incontradonne e in collaborazione con Arci Gulliver.


Si parla di