Eventi

Letizia Magnani porta "La lezione greca" ai Venerdì Culturali

Si apre venerdì 4 il marzo del Centro Relazioni Culturali, interamente dedicato a volumi scritti da valide e competenti autrici. Alle ore 18 presso la Sala D'Attorre di Casa Melandri, si terrà infatti la presentazione del libro La lezione greca. Un'altra Europa è possibile? (Castelvecchi) a cura di Letizia Magnani.

La Magnani ha scandagliato, recandosi anche sul posto, la recente crisi tra la Grecia e l'Eurogruppo, ricercando minuziosamente cause e conseguenze, delusioni e speranze. Il ritratto che emerge è di un paese orgoglioso e determinato a rimanere nell'Unione Europea, che si interroga su nuove possibili regole europee, meno incentrate sulla finanza e più attente alle persone. La crisi greca ha infatti sollevato da più parti l'esigenza di maggiore solidarietà, democrazia e accoglienza, parole che ricorrono spesso nelle interviste che la Magnani ha fatto ai protagonisti di questa vicenda, tra cui lo stesso Alexis Tsipras.

Il prossimo appuntamento sarà con lo Speciale Romagna martedì 8 marzo con la presentazione del libro Boccaccio e la Romagna (Longo), a cura di Gabriella Albanese. 

Informazioni: 0544 39972; mail: crc@comune.ra.it


Si parla di