Eventi

Lezioni, esibizioni e incontri nel verde per la Giornata internazionale dello Yoga

Giovedì 21 giugno è la giornata mondiale dello Yoga e il ristorante La Campaza a Fosso Ghiaia (Ravenna) ha deciso di festeggiare tale giornata organizzando dalle ore 15,00 lezioni a porte aperte di Yoga, conferenze, aree espositive ed attività legate al benessere, cibo e salute.

L’evento è patrocinato dal Comune di Ravenna e da Siaf Italia.

PROGRAMMA 

Tantissime le possibilità di provare dal primo pomeriggio le varie lezioni e pratiche Yoga per adulti e bambini nelle aree verdi del Villaggio delle Cicogne ed assistere a Conferenze su temi vari legati al mondo del benessere nella Terrazza sul lago dei Sogni. Dalle ore 15.00 alle ore 20.00 Lezioni a porte aperte dislocate nelle varie aree verdi del parco del Villaggio delle Cicogne, per adulti e bambini.

Silvia Minguzzi dell’Accademia dell’ Intelligenza Emotiva e Giuliano Ciabatta di Audio Enjoy hanno anticipato il tema delle loro conferenze la prima legata alla presentazione di Patanjali dell’ Asthanga Yoga, mentre la seconda legata alla musica 432 hz. 

Per la cena (ore 20.00) gli chef del Ristorante la Campaza hanno dedicato un menu vegano, per essere a tema con l’evento, a chi deciderà di fermarsi per un altro piccolo momento di condivisione.

Subito dopo cena, alle 22, si ritorna sulla Terrazza del Lago dei sogni per la cerimonia conclusiva della fratellanza Yoga, una performance di Acro Yoga, una Danza Indiana dedicata a Jagannath, Signore dell’Universo, Meditazione sonora e canti Kirtan. E infine il saluto alla luna: tutti intorno al Lago, nell’intenso blu della sera, con migliaia di messaggi, speranze, emozioni pronte a volare verso il cielo.

E inoltre performance di Acro Yoga, Meditazione sonora e Kirtan, Saluto alla Luna, massaggi ayurvedici e tanto altro ancora.

PROGRAMMA completo Yoga day-2


Si parla di