Eventi

Luigi Paladin a Ravenna parla di "libri che sanno di buono"

Scegliere libri per i più piccoli non è sempre cosa facile. Nell'ambito del progetto In Vitro, il laboratorio aperto e interattivo promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – Centro per il libro e la lettura, è in programma un pomeriggio formativo con Luigi Paladin per parlare di ‎libri.

Giovedì 3 marzo 2016, dalle ore 16.45 alle ore 18.45, infatti la Sala Buzzi di Ravenna ospiterà il seminario gratuito e aperto a genitori, lettori volontari, bibliotecari, insegnanti e pediatri.

Luigi Paladin, psicologo, bibliotecario, esperto di letteratura per l’infanzia, collabora con Nati per Leggere a livello locale e nazionale, e a Ravenna porta la sua esperienza sul rapporto tra scelta dei libri per i piccoli e loro crescita, con una riflessione sulla percezione delle immagini e sulla costruzione delle storie. 

Per i partecipanti interessati, a fine formazione, è prevista inoltre una visita guidata ai servizi di Casa Vignuzzi, con prestito libri.

L'iscrizione, gratuita, è da effettuarsi entro il 1° marzo 2016 inviando una mail a biblioteche@mail.provincia.ra.it con oggetto "Formazione Paladin". 

L'incontro Libri che sanno di buono è promosso in in collaborazione con Istituzione Biblioteca Classense, Unità Operativa Decentramento e Politiche Giovanili - Servizio Partecipazione e Cittadinanza e Unità Organizzativa Progetti e Qualificazione Pedagogica - Centro di Lettura “Albero dei Libri”.


Si parla di