Eventi

Eleonora Buratti presenta "La dieta dei mestieri" a Pinarella

Lunedì 8 agosto alle ore 18,00, presso il bagno Pineta n.120/120 in Viale Italia a Pinarella, Eleonora Buratti, giornalista e sociologa aziendale, presenta il libro “La dieta dei mestieri” ed. Altromondo,frutto di diversi anni di ricerca e della collaborazione con Carlo Giolo, esperto di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e docente di alimentazione naturale.

Conduce l’incontro Veronica Tondelli, collaboratrice de Il Resto del Carlino

“Un vero e proprio "manuale" con i consigli per una giusta alimentazione rivolti a sedici diverse tipologie di lavoratori. Un testo completo, quindi, che racchiude in sé sia un'anima scientifica che una valenza pratica che lo rendono prezioso a più livelli di lettura e di facile consultazione": così Romano De Marco coglie l’essenza del libro nella sua prefazione. L’autrice raccoglie, con uno stile narrato tipico del racconto, tutte le informazioni che aiutano a capire meglio il legame tra alimentazione e lavoro, tra alimentazione e stress, tra lavoro e obesità e si pone l’obiettivo di lanciare una sfida alla ricerca affinché il rischio, qualunque esso sia, venga sempre affrontato in termini di prevenzione. “La dieta dei mestieri” è un manuale al tempo stesso scientifico e pratico, con i consigli per una giusta alimentazione rivolti a sedici diverse tipologie di lavoratori, tra i quali figuranol’impiegato e il dirigente, il cuoco e il dentista, l’operaio e il bagnino.

Eleonora Buratti è cervese e vive tra il Veneto e Bologna. Giornalista, scrittrice, studiosa dei comportamenti alimentari, sociologa aziendale e ideatrice del Romanzo d’Azienda, strumento di intervento per la gestione delle Risorse Umane, partecipa al progetto “Rischio Alimentazione” ed è cofondatrice dello studio associato Lenny&Carl – Risorse Umane in Salute. Ha firmato articoli per Il Resto del Carlino e periodici dei settori teatro e turismo. Collabora con Pupi Avati occupandosi di casting e coordinamento dei figuranti sui set bolognesi.

Info: 0544 913913 - 335 8484657


Si parla di