Eventi

Magia e teatrini per un doppio appuntamento con "Burattini alla Riscossa"

Prosegue serrata la marcia dei burattini, che dalla riviera e fino al forese sta attraversando tutto il territorio comunale. Venerdì 13 luglio la rassegna ritorna al Coya Beach di Casalborsetti (via delle Gardenie 27), dove a partire dalle 21:15 andrà in scena il Leo Magic Show, uno spettacolo di magia comica ricco di trucchi emozionanti e battute fulminanti, fuori dagli schemi convenzionali, con un taglio inconsueto e di grande impatto. L’interprete, Luca Rosetti, è un poliedrico fantasista che ad ogni replica dello spettacolo stupisce il pubblico con il suo talento ed il suo amplissimo repertorio di magia, illusionismo ed arte di strada; il tutto in un mix di comicità e stupore che lascerà a bocca aperta gli spettatori di tutte le età.

Sabato 14 tappa nel forese, e precisamente a San Zaccaria, dove a partire dalle ore 21 presso il Giardino di Burdel, I Burattini di Massimiliano Venturi presenteranno Arlecchino e Sganapino in cuccagna. Un concentrato di intrecci, risate e lazzi in cui i due squattrinati protagonisti verranno trascinati in vicende al limite dell’impossibile, uscendone sempre vincitori grazie agli strafalcioni dialettali, alla loro ingenuità popolare e alle sonore bastonate che impartiranno ai propri avversari. Uno spettacolo recitato all’improvviso, alla vera maniera della Commedia dell’Arte, diverso ad ogni rappresentazione ma sempre e ricco di duelli, inseguimenti e baruffe da risolvere rigorosamente a suon di bastonate.

Il programma della rassegna proseguirà poi lunedì 16, quando Burattini alla Riscossa approderà nel centro di Ravenna, in Piazza Unità d'Italia, con lo spettacolo StravagArte, a cura di Teatro Lunatico. Martedì 17 invece al Finisterre Beach di Marina di Ravenna sarà la volta dei Burattini di Mattia Zecchi, con Fagiuolino e il castello incantato. L'ingresso è sempre gratuito e gli spettacoli sono adatti a tutti a partire dai 3 anni di età. ll programma completo è on-line sul sito www.burattini.info, dove è possibile iscriversi alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.


Si parla di