Eventi

Sul mare si accende il Paese dei Presepi, con le Natività di ferro, sabbia e sulle barche

Per Natale Marina di Ravenna diventa il Paese dei Presepi. Tra sabato 7 e domenica 8 dicembre si scalda l'atmosfera natalizia grazie alle magiche Natività, sparse in vari luoghi di Marina.

Sabato 7 dicembre alle ore 18 viene inaugurato infatti il "Presepe di Ferro" realizzato dalla Compagnia Portuale di Ravenna, C.S.R.C. Portuali Ravenna, che prende posto in piazza Marinara. All'evento presenziano il Vescovo di Ravenna e le autorità. Il Presepe di Ferro è visibile fino al 7 gennaio.

Alle 18.00 di sbato si tiene l'accensione. 

Domenica 8 dicembre, alle 15.30, torna invece Il Presepe di Sabbia che come sempre sorge sulla spiaggia libera adiacente la Diga Foranea Sud.

Su un'area di 400 mq, artisti internazionali si danno appuntamento per dare vita a un presepe artistico di sabbia ispirandosi a dipinti o statue e creando opere maestose raffiguranti la Natività, alcune delle quali alte anche 3 metri di altezza.
Il Presepe di Sabbia rimane allestito fino al 20 gennaio.

E non finisce qui, perché nel Bacino pescherecci di Marina di Ravenna arriva anche il Presepe sulle Barche, un'opera a grandezza naturale con vestiti confezionati artigianalmente. E sarà visibile dall'8 dicembre al 6 gennaio.


Si parla di