Eventi

A Marinara, prove di navigazione gratuite

L’emozione della vela nella sua realtà a quanti sono interessati o semplicemente incuriositi, salendo a bordo delle barche disponibili per Pasqua e Pasquetta. Marinara offre una breve veleggiata, dalle 10 alle 13 oppure dalle 13 alle 17 di entrambi i giorni.

Per evitare attese e disguidi si consiglia la prenotazione via mail a info@ycr.it.

Le barche infatti sono, per ora, la principale attrattiva turistica del luogo, ma sono inaccessibili al pubblico a causa di cancellate che non si vedono nei maggiori scali del mondo, come Porto Cervo, Punta Ala, Monaco, Portofino. In sostanza impediscono al pubblico di accedere, proteggendo invece la privacy degli autori dei frequenti furti a bordo delle imbarcazioni all’ormeggio. 

Questo servizio volontario e gratuito potrebbe diventare istituzionale in futuro, come una sorta di Raduno Primaverile dei Diportisti a Marina. 

"Le nostre speranze sono quattro - scrive Pietro Calvelli, presidente YCR - la clemenza del meteo, il riscontro del pubblico, la collaborazione di barche esterne alle due Società, la collaborazione dei commercianti all’interno del Porto Turistico. Tutto ciò è un piccolo contributo per fare tornare a nuova vita il Porto Turistico Marinara, che non sarà mai rivitalizzato da pure dichiarazioni di intenti se non sono seguite da azioni reali e visibili al pubblico".


Si parla di