Eventi

Bach e Ottavio Dantone: incontro sublime a Bagnacavallo

Bagnacavallo Classica – Libera la Musica continua a dare agli appassionati spettatori l'opportunità di intraprendere un affascinante viaggio nel mondo della musica eseguita con strumenti originali e martedì 28 febbraio proporrà i Concerti per clavicembalo di Bach, estremamente importanti per l'influenza esercitata nello sviluppo successivo del concerto per strumenti a tastiera.

Il programma della serata farà conoscere da vicino il genio di Bach e le meravigliose sonorità del clavicembalo, strumento antico a tastiera, antenato del pianoforte, grazie a quanto di meglio si può offrire oggi nel campo della musica antica. Sono questi gli ingredienti del terzo appuntamento della prima edizione di Bagnacavallo Classica – Libera la Musica, la stagione musicale del Teatro Goldoni di Bagnacavallo ideata da Accademia Bizantina.

Ottavio Dantone dirigerà al clavicembalo Stefano Rossi e Ana Liz Ojeda (violini), Diego Mecca (viola), Mauro Valli (violoncello), Nicola Dal Maso (contrabbasso).

La stagione musicale Bagnacavallo Classica – Libera la Musica è organizzata da Accademia Bizantina in collaborazione con Accademia Perduta/Romagna Teatri, il Comune di Bagnacavallo e i Lions di Bagnacavallo e grazie al sostegno della Regione Emilia-Romagna. Proseguirà fino ad aprile 2017 con un concerto al mese.

I prezzi dei biglietti vanno da 11 a 21 euro.
Il concerto avrà inizio alle 21.
Per informazioni su biglietti e per prenotazioni:
0545 64330 (teatro Goldoni)vivaticket.it

Per informazioni sui concerti:
info@accademiabizantina.it
0545 61208


Si parla di