Eventi

Rachel Slade, una poetessa americana a Faenza per #Poetry

Martedì 28 marzo alle 20:30, per #POETRY, al bar Linus di Faenza sarà ospite della rassegna poetica curata da Monica Guerra, Flavio Almerighi e Aurea Bettini la poetessa e pittrice statunitense Rachel Slade. Le letture, sia in lingua inglese sia in lingua italiana, tratte dalla sua ultima raccolta La Casa Apocrifa, edita da Samuele Editore 2016, saranno accompagnate dalle note di Simone Cattani.

Al termine della serata è previsto come al solito un open mic, microfoni a disposizione del pubblico che potrà leggere i propri testi. Ingresso libero. 

Nata a Putnam nel Connecticut (USA), vive in Italia dal 2002. La sua attività principale si sviluppa attorno alla pittura. Le sue mostre più recenti sono “Citizen Ship” (Villa Corrier-Dolfin, Porcia PN, 2014, con presentazione di Alessandra Santin), “Crambe Tataria” (Villa Cattaneo, San Quirino PN, 2015, con presentazione di Carlo Vidoni), “Ephemeral” (Teatro Russolo, Portogruaro Ve, in occasione dello spettacolo Cenerentola di Sergei Prokofiev), “La casa apocrifa” (Cantine Collalto, Susegana Tv, con presentazione di Alessandro Canzian). Per la Samuele Editore ha curato la presentazione di alcuni poeti al New York City Poetry Festival del 2014 e diverse copertine della collana Scilla (tra le ultime: “Periferie/The Bliss of Hush and Wires” di Ilaria Boffa e “Nuviçute mê e sûr” di Stefano Montello). Come poetessa ha partecipato a diversi eventi letterari: “Residenze Estive” (Trieste), “I poeti scalzi” (Venezia), “Poeti alla Baschiera” (Pordenone), “Callisto” (Venezia). Ha pubblicato in tiratura limitata la plaquette di poesie e disegni “Apocryphal House / La casa apocrifa” (Samuele Editore 2016). 


Si parla di