Eventi

Massa Lombarda: i "Terra Madre" in concerto al Carmine

Domenica alle 21 nella sala del Carmine di Massa Lombarda, in via Rustici 2, ci sarà il concerto dei “Terra Madre”. I Terra Madre sono una band nata per ricordare Augusto Daolio e le sue canzoni; oggi la ha ampliato il suo repertorio ripercorrendo e reinterpretando il meglio della canzone d’autore italiana, da Paolo Conte a Vinicio Capossela, da Giorgio Gaber a Francesco Guccini, da Fred Buscaglione a Lucio Dalla e Fabrizio De Andrè, e proponendo proprie composizioni originali.

Il gruppo nacque verso la metà di giugno 2007 quando Juan Carlos “Flaco” Biondini, chitarra di Francesco Guccini, ricevette una telefonata da Vittorio Bonetti che gli proponeva di fare una serata in Val Trompia per ricordare Augusto Daolio. Flaco aveva lavorato in passato a stretto contatto con Augusto per la realizzazione del disco “Album Concerto”, che vedeva insieme per la prima volta Francesco Guccini e i Nomadi in una rarissima performance dal vivo.

Vittorio si era trovato più di una volta a suonare per l’associazione “Augusto per la vita”, diretta da Rosi Fantuzzi, vedova del cantante e fondatore dei Nomadi; questa volta Rosi aveva pensato di proporre una serata in quattro, con la formazione standard di basso, batteria, chitarra e tastiere. Da allora prende vita un gruppo che oggi, oltre a Vittorio e Flaco, conta sulla partecipazione di Roberto Pellati, batterista della band di Luciano Ligabue, e di Enzo Frassi, bassista piacentino cultore della musica etnica, funky e jazz.

L’ingresso costa 15 euro (13 euro per i soci dell’associazione Nebraska). Per ulteriori informazioni e prenotazioni chiamare il numero 335 7236903, oppure il 338 8897725. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Nebraska in collaborazione con il Comune di Massa Lombarda.


Si parla di