Eventi

Massimo Carlotto presenta il suo "Blues per cuori fuorilegge e vecchie puttane"

Venerdì 23 febbraio alle 21 al Teatro Binario di Cotignola il maestro del noir Massimo Carlotto presenta Blues per cuori fuorilegge e vecchie puttane (Editore E/O, 2017).

La serie de “L’alligatore” di Carlotto è tornata: protagonisti Marco Buratti e i suoi compagni di investigazioni, Rossini e Max La Memoria. La vicenda prende avvio a Padova dal duplice omicidio della moglie e amante di Pellegrini (personaggio che da Arrivederci, amore ciao caratterizza spesso l’antagonismo con Buratti). Da questo fatto di cronaca su cui Buratti e compagni indagano fuori dai contesti istituzionali su richiesta del commissario Campagna, la trama assume un sapore europeo, spostandosi a Vienna e intrecciandosi tra traffici di coca, prostitute sotto la spinta investigativa di un’alta e arrivista funzionaria del ministero.

La serata è a ingresso libero fino a esaurimento posti; è molto consigliata la prenotazione, che sarà conservata fino a 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

L’iniziativa rientra nel calendario invernale “Andar per nebbie”, a cura del Comune di Cotignola e dell’associazione Primola. Conduce Corrado Ravaioli, con l’accompagnamento musicale di Antonio Gramentieri (in arte Don Antonio).

Per ulteriori informazioni, contattare Primola Cotignola al numero 349 3523188, email info@primolacotignola.it, oppure l’Ufficio Cultura del Comune di Cotignola, telefono 0545 908873, email cultura@comune.cotignola.ra.it.

Il programma completo di “Andar per nebbie” è disponibile sul sito www.primolacotignola.it.


Si parla di