Eventi

Marcelo Fois a Cervia ama il libro

Marcello Fois presenta mercoledì 3 agosto a Cervia, la spiaggia ama il libro, il romanzo “Luce perfetta” ed. Einaudi, che chiude la trilogia familiare dedicata ai Chironi e ambientata in Sardegna, dopo “Stirpe” e “Nel tempo di mezzo”.

Fois incontra i suoi lettori alle ore 21,30, presso il Mediterraneo Romantico Cafè, in viale Matteotti ang. Piazzale Genova 5 a Milano Marittima.

I protagonisti, Cristian, intraprendente e deciso, e Maddalena, altrettanto tenace, sarebbero perfetti l'uno per l'altra, se fra di loro non si inserisse Domenico. Il sentimento che lega Domenico a Cristian da un punto di vista della linea parentale genetica non ha nessun valore, ma da quello della linea parentale affettiva è quanto basta per dare senso a una vita intera. Anche se hanno cognomi diversi, infatti, i due ragazzi crescono come fratelli. E quando - passati i furori dell'adolescenza - Nuoro si organizza per apparecchiare la festa di fidanzamento di Domenico e Maddalena (nel frattempo rimasta incinta), diventa chiaro a tutti che per Cristian non c'è più spazio.

Marcello Fois è nato a Nuoro, vive e lavora a Bologna, dove alterna l'attività di scrittore con il lavoro di sceneggiatore per la televisione, il cinema e il teatro (Distretto di Polizia e Ilaria Alpi. Il più crudele dei giorni). E’ uno degli autori italiani più conosciuti anche fuori dai confini nazionali.


Si parla di