Eventi

Mirko Casadei e Paolo Belli fanno festa sul palco di "Balamondo"

Ritorna anche nel 2019 Balamondo World Music Festival, che da venerdì 2 a domenica 4 agosto porta musica e festa a Lido di Savio.

Appuntamento clou è quello di sabato 3 agosto con Mirko Casadei e l'Orchestra Casadei che omaggiano le caldi notti estive, insieme a Paolo Belli che fa tappa in piazza Sorrivoli con il tour che celebra i suoi 30 anni di successi.

Ma il festival propone tre serate di musica e spettacolo. Si parte venerdì 2 agosto alle ore 18.00 all’Hotel VistaMare Suite&Spa con lo show di ballo internazionale con la Scuola di Ballo Gabusi capitanata da Mia Gabusi già protagonista del programma “Ballando con le stelle”. Fanno parte dello spettacolo Mia Gabusi & Pietro, Campioni del Mondo Danze Latino Americane 2019 Adult, Alex & Alessia, 13 volte Campioni Italiani Danze Argentine e Filuzziane, Michele & Ambra, Campioni del Mondo Danze latino americane 2019  Under 21.

Alle ore 21.00 all’Hotel Bahamas si prosegue con lo spettacolo di ballo con Balla Con Noi Scuola di Ballo e Gruppo Spettacolo di Rimini di Paolo Semprini e Debora Cecchetti che da sempre sono il gruppo ufficiale dell’Orchestra Casadei.

Il 3 agosto alle ore 21.00 in Piazza Sorrivoli la serata principale, Paolo Belli e Mirko Casadei si cimenteranno in una jam session divertente ed energica. I due artisti proporranno i rispettivi successi accompagnati dall’Orchestra Casadei arricchita per l’occasione di musicisti aggiunti. A presentare la serata è il simpaticissimo Andrea Barbi conduttore tv e esperto di musica del territorio Emiliano Romagnolo.

L’esibizione di Mirko Casadei viene impreziosita, oltre che dalla presenza di Paolo Belli, anche dalla fisarmonica mediterranea di Manuel Petti, dalla nuova figura femminile dell’Orchestra Valeria Magnani al violino e voce, poi la voce e la chitarra di Stefano Giugliarelli, il sax e il clarinetto in do di Marco Lazzarini, il basso di Matteo Tiozzo, la simpatia contagiosa del brasiliano Gil Da Silva (tromba, voce e percussioni) e da tutta la carica di Enrico Montanaro (batteria).

Il 4 agosto alle ore 18 al Marèna Beach Lazzanni trio con lo spettacolo “Casadei in Jazz" e alle ore 21.00 si torna in Piazza Sorrivoli per “Ballando sotto le stelle”. Mirko Casadei e la sua Band accompagneranno, in un grande spettacolo di ballo, diversi campioni di danze standard latine e di folk tradizionali. A dare il via ufficiale al Balamondo sarà come sempre “il re del Liscio” Raoul Casadei. L’evento organizzato da Casadei Produzioni è sostenuto dal comune di Ravenna, patrocinato dalla regione Emilia Romagna e con il supporto del comitato di Lido di Savio.


Si parla di