Eventi

L'arte femminile si mette in mostra con "Mondo Rosa"

Dal 3 al 18 settembre si terrà la sesta edizione di Mondo Rosa, l’esposizione “al femminile” dedicata agli oggetti di artigianato artistico del territorio. La mostra sarà ospitata nelle Sale delle Pescherie in piazza Garibaldi a Lugo e darà la possibilità di ammirare un’ampia gamma di tecniche e arti che si intrecciano e danno vita a creazioni variegate e originali. L’idea è nata dall’incontro di un gruppo di donne appassionate alle più svariate forme di creatività che hanno dato vita a Mondo Rosa, un’associazione di promozione sociale dedita a cucito creativo, patchwork, decorazione di vasi e bottiglie, pittura, personalizzazione di oggetti, pittura, uncinetto creativo, riuso, ceramica e scrapbooking.

“L’associazione – spiega la presidente di Mondo Rosa Daniela Marinelli - ha fin da subito intrapreso il cammino della collaborazione, in primis con l’amministrazione comunale di Lugo, ma anche con altre associazioni del territorio, una fra tutte Donne Protette. La mostra sarà una bella occasione per conoscere da vicino la nostra realtà e per chi è interessato di avvicinarsi al nostro mondo”.

“La presenza dell’associazionismo nel nostro territorio è fondamentale, così come il sostegno da parte dell’amministrazione comunale, anche per favorire lo sviluppo della creatività– chiarisce l’assessora alla Cultura Anna Giulia Gallegati-. Questo evento, insieme ad altri appuntamenti come la Fiera Biennale di settembre, sarà un momento prezioso per mettere in luce le grandi potenzialità sociali e culturali di Mondo Rosa”. La mostra osserverà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 23; sabato e domenica dalle 10 alle 23. L’iniziativa gode del Patrocinio del Comune di Lugo. 


Si parla di