Eventi

Monte Battaglia: tanti appuntamenti in nome della pace

Sabato 1 e domenica 2 settembre ci si riunisce al Monte Battaglia di Casola Valsenio, un simbolo di storia e di Resistenza che, nel 1944, divenne uno dei più cruenti scenari di guerra dell'intera campagna d'Italia. 

In questo weekend Monte Battaglia torna luogo di storia e anche di pace. Sabato alle 18.30 si comincia con un concerto e un aperitivo resistente insieme a Vinsanto e Lo zoo di Berlino, special guest Patrizio Fariselli e Claudia Tellini degli Area Open Project.

Domenica si inizia alle 9.30 con la posa di una corona di alloro ai cippi del ponte del Cantone, S. Apollinare e S. Rufillo alla presenza delle Amministrazioni Comunali di Casola Valsenio e Cotignola. Alle 10,30 Ritrovo a Monte Battaglia con intrattenimento musicaledel corpo Bandistico G. Venturi di Casola Valsenio, seguito alle 11,00 dalla Cerimonia commemorativa, dal saluto del Sindaco di Casola Valsenio e dell’Amministrazione Comunale di Fontanelice. In questa occasione c'è anche l'intervento dell’ On. Marco Di Maio, deputato alla camera della XVIII Legislatura circoscrizione Forlì. A partire dalle 12,00 pranzo allo stand gastronomico e alle 14,30 si conclude con il concerto degli Eanda con musica e testi di De Andrè.


Si parla di