Eventi

I mosaici di Sandra Pizzuti in mostra

Da sabato 6 a domenica 14 luglio viene ospitata alla scuola S.I.S.A.M. di Marina Romea (via delle Acacie 11/13) la mostra di mosaici di Sandra Pizzuti L’albero, un simbolo  universale  della  vita.

La ricerca artistica di Sandra Pizzuti si snoda tra le tecniche dell’incisione, della pittura, dell’affresco e del mosaico, con un approccio sempre intenso e personale verso i temi dell’intimità della concretezza. Con un attenzione oltremodo sensibile agli intrecci degli elementi, da cui nascono le serie di alberi, indagati nell’estensione materica e luminosa attraverso il mosaico. Dice l’artista:.. “Il mosaico è un connubio tra colore, espressione, sensazioni ed emozioni; e la materia che genera sensazioni tattili, testimonianza di una ricca storia tangibile e concreta, nonostante la rigidità in sé della tessera musiva, ho scoperto le immense proprietà espressive e creative; due dimensioni che al tempo della mia formazione non ho saputo scegliere e che mi hanno indirizzata verso una Scuola di Decorazione”. Il percorso espositivo comprende 11 mosaici, realizzati dal 2017 ad oggi, una serie di affreschi e incisioni testimonianza di una ricca attività del periodo giovanile. Il filo conduttore è la figura dell’albero, archetipo e simbolo universale dell’esistenza umana. All’inaugurazione sarà presente il Vicesindaco del Comune di Ravenna Eugenio Fusignani e le autorità locali.

La mostra è a cura del prof. Valentino Montanari, in collaborazione con la Proloco di Marina Romea e con il patrocinio del Comune di Ravenna.

ORARI: dal 7 al 14 luglio 2019 tutte le sere dalle ore 20-23, dal lunedì al venerdì 8.30-13.30.

Inaugurazione sabato 6 luglio alle 19.00.


Si parla di