Eventi

Murubutu svela i 10 pezzi che gli hanno cambiato la vita

Lunedì 22 luglio, ore 21.30, è la volta di Murubutu di raccontare al pubblico dell’Hana-Bi, in una chiacchierata-playlist, i dieci pezzi che gli hanno cambiato la vita e hanno influenzato la sua produzione. Presenta Lanfranco “Moder” Vicari.

Murubutu, al secolo Alessio Mariani, si avvicina all’hip hop all’inizio degli anni ’90. Insegnante di filosofia e storia presso il liceo “Matilde di Canossa” di Reggio Emilia, dal 2000 comincia a riflettere sull’interazione fra contenuti scolastici e musica rap. L’intento è fare del rap un mezzo espressivo per trasmettere contenuti di ordine culturale senza perdere l’attenzione verso la cura stilistica.
La sua musica, definita "rap di ispirazione letteraria" o "letteraturap", contraddistingue Murubutu (solista) da tutti gli altri rapper italiani rendendolo unico nel suo genere poiché particolarmente abile nel miscelare il rap, la letteratura, la storia e la saggistica. Peculiarità che colloca l'artista tra i migliori storyteller che la scena musicale rap italiana conosca.

Ingresso libero.


Si parla di