Eventi

Musica, cinema, giochi e mercatini si alternano nelle "Sere d’estate"

Prende il via martedì 3 luglio a Castel Bolognese la nona edizione della rassegna Sere d’estate, semplicemente promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Castel Bolognese.
Nove serate gratuite e di qualità in vari luoghi del paese, con una particolare attenzione alla rinnovata piazza Bernardi, e, in chiusura, l’evento Cirque Bidon con lo spettacolo "Entrez dans la danse!".

Martedì 3 luglio, alle ore 21.00, serata d’apertura della rassegna nel suggestivo Mulino Scodellino, con il concerto di canti e danze dell’area celtica nord-europea dei Morrigan’s Wake, con Davide Castiglia (violino, nyckelharpa), Tiziana Ferretti (voce, bodhran), Francois Gobbi (basso elettrico), Maurizio Lumini (fisarmoníca), Barbara Mortarini (flauto dolce, low whistle), Massimo Pirini (chitarra acustica, voce). 
Durante il concerto si potrà inoltre apprezzare il fondale allestito da Quadrilumi, un duo di apprezzati artisti formato dall’architetto Michele Giovanazzi e dalla scenografa Cristina Scardovi.

Altri appuntamenti della rassegna mercoledì 4 luglio prima serata al parco Ravaioli dedicata ai bambini: dalle ore 19.00 Mercatino della frutta con produttori locali, dalle ore 20.30 la Biblioteca comunale Luigi Dal Pane e l’Associazione Genitori Castel Bolognese propongono il Mercatino dei ragazzi, il laboratorio Il regno minerale, Giocare con i sassi, uno spazio gioco organizzato dagli operatori del Servizio Civile nazionale, e l’angolo della Biblioteca con libri a tema; giovedì 5 luglio, "Cinemadivino. I grandi film si gustano in cantina" approda a Castel Bolognese, in piazza Bernardi, con degustazione dei vini delle aziende agricole La Casetta, Pieni e Fattoria Camerone di Giuseppe Marabini; dalle ore 19.30 alle ore 21.00 visite guidate alla chiesa di San Francesco con Paolo Grandi, storico locale; alle ore 21.30 la proiezione del film Lady Bird di Greta Gerwig (ingresso gratuito); l’iniziativa è in collaborazione con il Cinema Moderno.

La rassegna prosegue poi con altri eventi fino al 2 agosto prossimo. 


Si parla di