Eventi

Musica colta e popolare con Michele Fenati a Ravenna

Giovedì 9 novembre sul palco dell’Osteria Passateli si esibirà Michele Fenati. “I poeti della canzone italiana” è una rilettura originale di brani dei cantautori anni Settanta e Ottanta che hanno reso grande la canzone italiana. Brani di Lucio Battisti, Lucio Dalla, Fabrizio De Andrè, Giorgio Gaber, Paolo Conte e altri, che appartengono alla nostra vita e alla nostra cultura musicale. 

Abbinare strumenti “classici”, quali pianoforte, violino e violoncello, che accompagnano la maestria vocale che da sempre contraddistingue il lavoro di Michele Fenati, rende l’esecuzione del  tutto unica.

Una mescolanza tra musica colta, canzone popolare e teatro, che, dopo anni di lunghissimi tour in Italia, ha portato l’artista romagnolo a calcare con grande successo i palchi di importanti capitali e città europee, quali Vienna, Praga, Linz, Salisburgo…, fino al prestigioso invito a rappresentare l’Italia nella Capitale Europea della Cultura 2016, Wroclav/Breslavia. Invito che è valso l'Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica Italiana. Durante il tour europeo 2016 Michele Fenati ha eseguito quattro brani in diretta nazionale durante la trasmissione “L’altra Europa” di Radio24/Il sole 24 ore. Il tour si è protratto anche nel 2017, con quattro concerti “europei”, oltre un lunghissimo tour italiano, tra cui spicca l’invito per i settant'anni dalla nascita della Società Dante Alighieri, comitato di Klagenfurt, Austria.
 
Cena con menù alla carta. Concerto dalle ore 21.30.


Si parla di