Eventi

Musica e danza spagnola in piazza San Francesco con il Duo Gardel

Venerdì 18 agosto alle ore 21.15 si terrà in Piazza San Francesco a Ravenna un concerto di musica spagnola del titolo "Recuerdos de la Alhambra", emozioni Iberiche che proporrà musiche di De Falla, Sarasate, Albeniz, Tarrega e Leucona.

A esibirsi sarà il Duo Gardel formato dal fisarmonicista Gianluca Campi (vincitore del Trofeo Mondiale nel 2000 in Portogallo) e dal pianista Claudio Cozzani. Ad arricchire la serata la ballerina Magela Pardal Gòmez-Wanguemert nata a Ciudad Habana-Cuba nel 1982 e diplomata all’Accademia del Balletto Spagnolo di Cuba dove ha studiato diverse discipline come danza classica, scuola bolera,classico spagnolo,danze regionali ispaniche e il flamenco.

La rassegna ha il patrocinio della Regione Emilia Romagna e rientra tra le iniziative di Ravenna Bella di Sera e Mosaico di Notte; è resa possibile grazie al contributo del Comune di Ravenna e di Bper Banca. In caso di maltempo il concerto si terrà presso la sala della Casa Matha. Ingresso libero e direzione artistica a cura di Matteo Salerno.

Maggiori info sulla pagina facebook o sul sito internet https://orchestracittadiravenna.webnode.it/


Si parla di