Eventi

Musica al Mulino Scodellino con la soprano Concetta Pepere e il tenore Alessandro Goldoni

Sei spettacoli in nove serate diverse tra teatro musica e danza nei Mulini storici dell’Emilia Romagna. Questo è il programma di Macinare Cultura 2019. Un modo originale di vivere l’esperienza teatrale e i suoi linguaggi performativi sul territorio, in location singolari e non comunemente pensate per lo svolgersi di spettacoli, e invece capaci di innescare proprio per questo un cortocircuito emozionale negli spettatori. 

Un festival che tocca anche la provincia ravennate con un concerto nel suggestivo Mulino Scodellino.

Da martedì 30 luglio a domenica 27 ottobre ha luogo in otto Mulini storici nei Comuni di Lesignano de’ Bagni (PR), Ravenna, Castelbolognese (RA), Gaggio Montano (BO), Montese (MO),  Castelfranco Emilia (MO), Premilcuore (FC) e Novafeltria (RN) Macinare Cultura 2019, seconda edizione di un progetto di valorizzazione dei mulini associati ad AIAMS (Associazione Italiana Amici dei Mulini Storici) e dei loro luoghi, in genere piccoli comuni posti - assieme ai mulini - in luoghi geograficamente straordinari.

La musica è protagonista del secondo appuntamento, in programma sabato 3 agosto, alle ore 20.30, al Mulino Scodellino di Castelbolognese. In scena il recital lirico “Mulini in opera” con la soprano Concetta Pepere e il tenore Alessandro Goldoni accompagnati al pianoforte da Luca Saltini.
In programma famose arie d’opera di Puccini, Donizetti, Bellini, Verdi ma anche brani di Léhar, Pachelbel, Satie, Gastaldon, Einaudi, De Curtis, Tosti, Di Capua, Yiruma. All’arrivo degli spettatori sarà offerto un buffet di benvenuto.

La rassegna Macinare torna a Raevnna, al Molino Benini domenica 25 agosto.


Si parla di