Eventi

Nada torna a Ravenna con il suo nuovo album “È un momento difficile, tesoro”

E' uscito il 18 gennaio “È un momento difficile, tesoro”, il nuovo disco di inediti di Nada. Il nuovo lavoro discografico vede il ritorno alla produzione di John Parish (già produttore di PJ Harvey, Eels, Giant Sand, Afterhours ed altri), che torna al fianco di Nada dopo lo splendido lavoro fatto nell’album “Tutto l’amore che mi manca” (2004).

Il tour di presentazione del disco vede la cantante tornare nel Ravennate. Nada infatti si esibisce in concerto al Bronson di Madonna dell'albero sabato 13 aprile, ore 21.00.

“È un momento difficile, tesoro” è un album in cui si ritrova la vita, il pensiero e l’amore di cui Nada è capace. Il disco è stato anticipato dall’uscita del singolo “Dove sono i tuoi occhi”, accompagnato da un videoclip, diretto da Francesco Cabras, girato al Macro-Asilo, museo di arte contemporanea di Roma, seguito dal secondo brano estratto, la title track “È un momento difficile, tesoro”.
Protagonista della musica italiana, interprete e autrice dalla classe e dalla sensibilità uniche, fin dai suoi esordi Nada firma alcuni dei grandi successi italiani divenuti internazionali. La sua “Senza un perché”, ad esempio, è stata recentemente inserita da Paolo Sorrentino all’interno della colonna sonora della serie TV “The Young Pope”, un successo mondiale distribuito in oltre centoquaranta paesi.

"Ho sempre provato attraverso i miei dischi e i miei libri a cercare di raccontare quello che sento e avverto – spiega Nada – sia dentro che fuori di me. È esattamente da questa disposizione d’animo che è nato “È un momento difficile, tesoro".

Nada, al secolo Nada Malanima, torna a pubblicare un album solisata a cinquant'anni di distanza dal suo esordio, quandom appena quindicenne, partecipò al Festival di Sanremo nel 1969 con "Ma che freddo fa", uno dei suoi successi indimenticabili.

Biglietti: 18 euro


Si parla di