Eventi

Un Natale di luci tra favole e magia

Arrivano dal Medio Oriente le luminarie giganti che accendono il Natale di Milano Marittima e che hanno come tema conduttore le più belle favole per bambini della tradizione. Dal cocchio incantato di Cenerentola al vascello e i coccodrilli di Capitan Uncino fino al fungo fatato di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Accese il 23 novembre, le Luci da Favola, giungono nel centro cittadino, tra viale Gramsci e viale Matteotti. La nuova proposta del Natale è pensata per e famiglie e i bambini, con le installazioni luminose e il nuovo Villaggio di Babbo Natale. Quest'ultimo, viene realizzato nella rotonda I Maggio, che per l'occasione accoglie tutti all'interno di un percorso dove si può compiere un vero e proprio viaggio nella magia del Natale.

Un itinerario esperienziale nel mondo del Babbo dalla barba bianca: dal “Il Borgo dei Giocattoli” alla fucina del divertimento, dal luccicante e sfavillante “Teatrino di Pinocchio” alla fredda ma accogliente “La Grotta degli Orsi”. Immancabili le instancabili renne pronte a consegnare i doni nelle case dei più piccoli.  

Un'esperienza immersiva nel magico mondo del Natale, che conduce grandi e piccini fino alla casetta fatata e all'incontro con il Babbo dei Babbi a cui i bambini potranno consegnare la loro letterina e, se lo vorranno, portarsi a casa il ricordo di un momento unico.

L'intera circonferenza della rotonda viene decorata da 140 abeti luminosi, un innovativo modo di mascherare e rendere ancor più fantastico e suggestivo il viaggio esperienziale.

Il Villaggio di Babbo Natale èattivo il fine settimana del 7/8 e 14/15 dicembre e tutti i giorni dal 21 dicembre al 6 gennaio. 


Allegati

Si parla di