Eventi

Venti alberelli da piantare: la Ciclabile del Mare diventa sempre più verde

La Fiab Ravenna coglie l’opportunità offerta dalla regione Emilia-Romagna che ha lanciato la campagna “Mettiamo radici per il futuro” per “fare diventare l’Emilia-Romagna il corridoio verde d’Italia”. L’iniziativa prevede che vengano messi a disposizione dei Comuni, delle Associazioni e dei cittadini, a titolo gratuito, migliaia di alberini e arbusti da piantare in aree pubbliche e private del territorio regionale con l’obiettivo di diffondere il verde e arricchire gli ambienti naturali.

Per questo sabato 27 febbraio è in programma la messa a dimora di 20 arbusti lungo la Ciclabile del Mare da parte di Fiab. L'occasione consente di arricchire di arbusti e alberelli il percorso ciclabile che da Ravenna porta a Marina di Ravenna e a Punta Marina, forse uno dei più fruiti dalla cittadinanza e dai turisti. 

L'appuntamento per la piantumazione è previsto alle ore 10 nei pressi del Monumento al ciclista lungo via Canale Molinetto, tra il passaggio a livello e il sottopasso della Classicana. L'intera iniziativa si svolgerà all'aperto e nel pieno rispetto delle misure anti-covid: tutti dovranno portare la mascherina, si rispetteranno le distanze e saranno disponibili disinfettanti per le mani.

"Per questo momento di valorizzazione dell’ambiente ci fa piacere avere la collaborazione di tutti coloro che hanno a cuore il proprio territorio - afferma Fiab Ravenna - e quindi invitiamo i soci Fiab a partecipare alle ore 10 alla messa a dimora delle nuove pianticelle lungo la pista ciclabile verso il mare, parallela a via Canale Molinetto: sarà una ulteriore testimonianza nel nostro impegno in campo ambientale e per favorire la mobilità ciclabile". 


Si parla di